Assicurazione Diritto di Superficie

Calcola e confronta i migliori Preventivi Online

Informazioni Polizza Diritto di Superficie, Locazione e Servitù

 

 

Il diritto di superficie è disciplinato dagli art. 952 e seguenti del Codice Civile. Consiste in un diritto reale di godimento minore, in base al quale è possibile acquistare la proprietà di un immobile, o un'opera, su un terreno appartenente ad un altro soggetto.
La Polizza Diritto di Superficie tiene indenne il soggetto titolare del diritto di superficie, locazione e servitù tutelando i suoi interessi. 


A cosa serve la Polizza Diritto di Superficie, Locazione e Servitù 

La Polizza tutela il soggetto che è titolare del Diritto di Superficie, di Locazione e di Servitù del terreno contro il rischio di perdita di questi diritti a causa dell’esperimento da parte del legittimario di un’azione di riduzione nei confronti del donatario.
 

Chi può richiedere la Polizza 

Il donatario del terreno che è in procinto di costituire, o ha costituito, sul terreno i diritti di superficie, locazione e servitù a favore di un terzo; il titolare dei diritti di superficie, locazione e servitù sul terreno donato acquistati/ottenuti dal donatario. 


Quanto dura la copertura

La copertura è valida sino a prescrizione del diritto del legittimario di agire nei confronti del donatario, ovvero, sino al momento dell’estinzione dei diritti di superficie, locazione e servitù costituiti dal donatario sul terreno in favore dell’assicurato.
 

Qual è il massimale


Il massimale è pari alla somma:

  • dell'importo totale convenuto tra il donatario e l'assicurato come corrispettivo per i diritti di superficie, locazione o servitù sul terreno donato; e
  • del valore del fabbricato costruito o da costruire in buona fede sul terreno donato a cura dell'assicurato in forza dei diritti sul terreno donato.

 

 

Come Funziona

Modalità e Tempi di Emissione

Grazie ad AssicurazioniMutuo.com puoi richiedere un Preventivo che rispecchi le tue necessità in totale autonomia. Ti sarà sufficiente inserire le informazioni necessarie comprendenti:

 
  • Dati anagrafici;
  • Recapiti;
  • Tipologia di Operazione che si intende compiere;
  • Capitale da Assicurare.

Una volta inseriti i dati il sistema sarà in grado di fornire il Premio calcolato sull' ammontare del Capitale da Assicurare.

Il prodotto da noi trattato viene accettato da tutti gli istituti di credito d'Italia e, qualora si decidesse di acquistarlo, una volta fornita la documentazionione necessaria avrete la vostra Polizza Donazione entro 5 giorni lavorativi.

Affidati ad AssicurazioniMutuo.com, contattandoci allo 085/9066336 o all'indirizzo email info@assicurazionimutuo.com i nostri consulenti specializzati sapranno chiarire qualsiasi dubbio in merito ai Prodotti.

Commenti Polizza Diritto di Superficie