La casa rappresenta per gli italiani una priorità assoluta.
Un bene, che non ha solo un valore economico ma affettivo ed esistenziale.
Non solo un luogo in cui viviamo, ma uno spazio su misura per esprimerci liberamente e sentirci al sicuro.
La sua importanza emerge anche dall’ultimo sondaggio dell’Osservatorio Nazionale sugli italiani e la Casa che ha evidenziato come il 90%, delle 7000 famiglie intervistate, ha definito la casa il bene più prezioso.
Tuttavia i rischi che ruotano intorno al possesso di un immobile sono molteplici e di diversa natura.
Si tratta spesso di eventi causati da circostanze banali, come il mozzicone di una sigaretta o un guasto al sistema elettrico, che possono però comportare danni di grossa entità.
Per questo motivo sempre più italiani decidono di stipulare una Polizza Casa.
In particolare, secondo i dati dell’Osservatorio di Convieneonline.it, l’87,72% dei proprietari di un immobile, nel 2020, ha sottoscritto una Polizza Casa. L’età dei contraenti si concentra, per il 72,91%, nella fascia tra i 45 e i 54 anni, mentre il restante 14,81% tra i 35 e i 44.
Una scelta che si pone come un’esigenza per tutelare i propri cari e il proprio patrimonio.
Inoltre, oltre ai danni subiti direttamente dagli immobili, non si possono ignorare gli incidenti domestici, purtroppo frequenti.
Ci offre una mappa chiara l’Istituto nazionale di statistica (Istat) secondo cui, ogni anno, 3,3 milioni di italiani (75,5% donne; 27,5% uomini), sono coinvolti in incidenti anche gravi.
Per fortuna il mercato assicurativo offre soluzioni e risposte a tutte le esigenze, per consentire ai consumatori di affrontare la quotidianità liberi dall’ansia e dalle preoccupazioni.
āUna Polizza sempre pronta proteggerti
La Polizza Casa tutela la casa, la famiglia e il patrimonio dell’assicurato.
Si tratta di un prodotto dalle coperture ampie e multi-rischio a cui si può ricorrere in diverse circostanze.
Grazie alle sue garanzie tutti i componenti del nucleo familiare, inclusi gli amici a quattro zampe, saranno al sicuro.
La Polizza è offerta nella formula All Risk coprendo quindi tutti i rischi, anche quelli non espressamente indicati nel contratto, tra i principali ricordiamo:
-
Incendio in caso di esplosione, fughe di gas, grandine e molto altro;
-
Furto e Rapina degli oggetti all’interno dell’immobile;
-
Responsabilità Civile, per danni cagionati a terzi durante le attività svolte nell’ambito della vita familiare e nel tempo libero;
-
Infortuni dell’assicurato e degli altri membri della famiglia conseguenti ad attività non professionali, ad esclusione del contraente a cui è garantita una copertura anche nell’ambito della sua attività professionale;
-
Malattia, che offre un’indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero.
-
Tutela legale, in caso di spese affrontate dall’assicurato derivanti da controversie legali.
āPolizza Casa: Assistenza completa per tutte le necessità quotidiane
La Compagnia interviene per tutte le esigenze quotidiane garantendo un’assistenza ampia in tutte le circostanze.
Se devi chiamare un idraulico, un elettricista o un tecnico, ti verrà inviato un professionista direttamente a casa e tutte le spese della prestazione ricevuta saranno coperte dalla Compagnia.
L’assicurazione offre inoltre il massimo sostegno anche in caso di interventi di emergenza o di ripristino dell’abitazione.
Inoltre garantisce anche il rimborso delle spese d’albergo se la tua abituazione dovesse risultare inagibile.
āCani e gatti al sicuro con la Polizza Casa
Gli amici a quattro zampe sono ormai membri del nucleo familiare a tutti gli effetti.
Per questo motivo la Polizza include anche la sezione Pet dedicata a cani e gatti.
La Garanzia offre un’assistenza completa: invio di un veterinario, anticipo e copertura delle spese, custodia dell’animale presso una pensione. Inoltre se l’assicurato, in seguito a una malattia o un infortunio, non è in grado di occuparsi del proprio animale la Compagnia provvede a inviare un pet sitter e alla consegna a domicilio dei generi alimentari.
Questa copertura si presenta oggi come una necessità. Le famiglie italiane che ospitano amici quattro zampe sarebbero, infatti, secondo il Rapporto Assalco – Zoomark 2019, quasi il 40%.
Un aspetto che non poteva essere ignorato e che il mondo assicurativo, sempre attento alle esigenze dei suoi consumatori, ha colto con tempestività come al solito.